Il bilancio di sostenibilità di Caleffi, storica realtà del settore arredo per la casa, conquista il secondo posto in un’indagine svolta da ConsumerLab

Il bilancio di sostenibilità di Caleffi, storica realtà del settore biancheria e tessile per la casa (cucina-letto-bagno) conquista il secondo posto in un’indagine svolta da ConsumerLab, ente che promuove la cultura della sostenibilità attraverso il contatto tra mondo consumeristico e team accademico e professionale.

L’azienda con sede a Viadana (Mn), eccellenza del made in Italy nella produzione di articoli di moda e lusso per la casa, è arrivata al podio dopo aver superato due selezioni: la prima da parte di un team di esperti, in collaborazione con 300 consumatori prosumer, che ha selezionato 50 bilanci di sostenibilità a partire da una banca dati di oltre 1.500 censiti da ConsumerLab. Nella seconda, quella conclusiva, i protagonisti della votazione sono stati i diretti interessati nelle scelte d’acquisto, i consumatori.

È il primo bilancio di sostenibilità di Caleffi, e di esso la ricerca evidenzia la chiarezza e attendibilità, la sua capacità di dimostrare sensibilità al bene comune, promuovendo in questo modo la cultura della sostenibilità e coinvolgendo il cittadino consumatore con informazioni chiare, dirette e non autoreferenziali.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l’impegno del Gruppo Caleffi nel perseguire i propri obiettivi strategici secondo un modello di business sostenibile, in grado di promuovere il benessere delle persone e rispondere alle esigenze ambientali e sociali” commenta Guido Ferretti, consigliere delegato corporate di Caleffi SpA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome