Camicissima chiude il 2008 in rialzo del 25%

Agli oltre 90 negozi del brand (inclusi franchising e outlet) presenti in Italia, nel 2009 si aggiungeranno altri 25 punti di vendita, con un incremento occupazionale di 80 persone.
Nel 2009, inoltre, secondo le dichiarazioni dell’azienda fondata a Palermo nel 1931, Camicissima svilupperà aperture anche all’estero: sono in via di definizione opening in Spagna e Grecia.

Prezzi bloccati fino al 2011
Il fatturato 2008 ha raggiunto i 26 milioni di euro, in rialzo del 25% rispetto al 2007, e un ebitda del 14%. Prezzi low cost bloccati, attenzione alla qualità e proposte innovative, sono i punti di forza dell’azienda.
I segreti di questo successo, spiega infatti Fabio Candido, presidente della storica camiceria, a cui il brand fa capo: “Sono l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle nostre camicie. Siamo una delle poche realtà che presentano gli stessi prezzi dal 2004 e ci siamo impegnati a mantenerli bloccati almeno fino al 2011. Questa garanzia, in uno scenario economico come quello attuale, fa la differenza per il consumatore”.
Inoltre, puntando a ricalcare i risultati ottenuti lo scorso inverno dall’introduzione nella collezione di pullover in misto cashmere, da questo mese, nei negozi Camicissima vengono proposti anche i nuovi pull in cotone. Realizzati in un unico modello, ma in tutte le taglie e in 20 colori, saranno acquistabili singolarmente o nel pack da tre pezzi.

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