Camilla Caramico è la nuova presidente di Cosidis

Il nuovo Cda di Cosidis spa ha nominato Camilla Caramico presidente, che così succede all’imprenditore Cristofero Arena.
Camilla Caramico, salernitana, oltre ad essere consigliere di amministrazione, è azionista ed Ad della G. Caramico spa che, con un fatturato di oltre 120 milioni di euro, presidia il territorio campano con 45 supermercati ad insegna Sidis, un centro distributivo e un cash&carry.
Camilla Caramico è la nuova Presidente di Cosidis società che, agendo nell’ambito di Interdis, è titolare di Sidis, storico marchio della distribuzione italiana.

Gli obiettivi per il 2012
Contestualmente il Cda ha presentato gli obiettivi per il 2012 che consistono nell’ampliamento dell’attuale rete di 378 tra ipermercati e supermercati e nello sviluppo delle marche private. 
La neopresidente, forte della sua esperienza di imprenditrice e di manager di successo, si occuperà dello sviluppo, a livello nazionale, dell’insegna Sidis che attualmente è presente in 10 regioni italiane, con 378 punti di vendita.
Il posizionamento d’immagine perseguito è quello del supermercato di qualità – afferma Camilla Caramico – coerente con lo storico payoff del brand il piacere di fare la spesa, il cui jingle è il più famoso d’Italia".

La convenienza
Uno dei temi essenziali della strategia di posizionamento è quello della convenienza, da conseguire grazie ad un’attenta politica di pricing in linea con le specifiche caratteristiche dei target territoriali di riferimento, e con l’adesione al Piano Promozionale Nazionale proposto da Interdis.
Per quanto riguarda Sidis, gli obiettivi prioritari dichiarati dal nuovo presidente Camilla Caramico, riguarderanno l’implementazione di strategie e azioni volte sia a rafforzare l’equity dell’insegna, attraverso un intenso lavoro di miglioramento del format, sia nel perseguire la crescita delle vendite delle marche private.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome