Carrefour Belgio testa nuovo scanner touch screen

Carrefour Belgio ha introdotto una nuova soluzione di self-scanning basata su dispositivo touch screen per rendere ancora più agevole la shopping experience dei propri clienti. Carrefour è stato scelto da Zebra, il fornitore della tecnologia, per condurre questo pilota esclusivo a livello mondiale che è stato testato per quattro mesi nell’ipermercato del gruppo a Evere (Bruxelles). Durante la sperimentazione tanto i clienti quanto il personale del punto di vendita sono stati invitati ad esprimere il proprio giudizio attraverso il device stesso.

Maggiore velocità e precisione
Il nuovo dispositivo touch, simile ad uno smartphone, presenta diversi vantaggi: maggiore velocità, capacità di lettura di barcode piegati o danneggiati, schermo più grande, più luminoso, possibilità di veicolare promozioni con coupon elettronici.
Carrefour Belgio, il secondo retailer al mondo ad aver implementato questa soluzione, ha già equipaggiato con il nuovo dispositivo i suoi ipermercati di Bierges e Schoten.

Progetto connected kitchen
Ma le novità proposte da Carrefour Belgio non si fermano qui. L’insegna ha infatti lanciato un progetto di “connected kitchen” che aiuterà i consumatori o riordinare online i prodotti in via di esaurimento nella loro dispensa. I clienti potranno utilizzare un dispositivo per leggere i codici a barre dei prodotti da riassortire che, una volta scansiti, verranno inseriti nella shopping list virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome