Durerà fino al 30 giugno 2013 l'iniziativa Tutto Aiuta di Carrefour Italia, che prevede lo sconto dell'Iva su oltre 4.500 prodotti freschi ai clienti con oltre 65 anni di età e ai nuclei familiari con 5 o più componenti.
Sconti in oltre 1.200 pdv
Lo sconto Iva riguarda i prodotti di macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco, e corrisponde al 4% o al 10%, secondo l'aliquota applicata a ciascuna categoria merceologica. Lo sconto medio generale sui reparti è pari al 7%, e si somma a tutte le promozioni in corso.
L'iniziativa prosegue in oltre 1.200 punti di vendita di Carrefour in Italia, dove è ancora possibile richiedere la Senior Card e la Super Family Card, necessarie per fruire dei benefici previsti.
Senior Card e Supercard Family
I clienti di età superiore a 65 anni o i componenti di nuclei familiari di 5 o più persone possono richiedere al banco accoglienza dei punti di vendita Carrefour le tessere che danno diritto agli sconti: gli over 65 presentando carta d'identità e tessera SpesAmica riceveranno la Senior Card, le famiglie numerose, con SpesAmica e stato di famiglia, otterranno la Superfamily card. Con entrambe le tessere si avrà uno sconto automatico dell'Iva sui prodotti nei reparti macelleria, pescheria, ortofrutta, pane fresco, salumi e formaggi. Lo sconto figurerà sullo scontrino.
"Abbiamo deciso di investire ancora in questo progetto perché crediamo sia necessario dare un contributo concreto per favorire la ripresa dei consumi, e i risultati ci danno ragione" commenta Eric Uzan, direttore esecutivo Carrefour Italia .