Video Tour nel Carrefour di Carugate (Mi)

A Carugate, dove è stato aperto il primo ipermercato nel 1972, il gruppo francese rinnova completamente il concetto di ipermercato, puntando su non food, stile mercato nel food, tecnologia e prezzi aggressivi. Grègoire Kaufman, direttore commerciale e marketing, spiega le novità

Un settore moda innovativo nell'ambientazione e nell'approccio grazie all'uso dei colori e di soluzioni da specialisti, un'area food in stile mercato, con banchi a isola illuminati sul pavimento e specializzati per merceologia, Il reparto non food è stato ulteriormente modificato, inserendo il colore (dai manichini rossi alle pareti retrostanti degli scaffali, con sleeve che ricordano i graffiti. Modello d'ispirazione: gli specialisti del settoreL'area dei freschi con isole con luce incorporata alla base per diverse categorie

una comunicazione digitale che si avvale di 42 schermi per trasmettere informazioni sulle iniziative instore (dalle promozioni a nuovi prodotti), cataloghi digitali per piccoli e grandi elettrodomestici: questi alcuni degli elementi che caratterizzano il rilancio dell'ipermercato Carrefour di Carugate (Mi), il primo store aperto dal gruppo francese nel 1972, che ora rappresenta un benchmark per la rete italiana e non solo. Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia, spiega le innovazioni che sono state apportate in questo store di 12.000 mq, il più grande della rete, e spiega gli obiettivi che si sono posti. Il progetto di questo ipermercato ha visto anche la partecipazione di Paolo Lucchetta, di RetailDesign, che ha molto lavorato su luci e nuove ambientazioni.

09_carrefour_carugateTerre d'Italia. Per la prima volta qui è stato aperto il ristorante Terre d'Italia, che si apre sul mall e propone piatti pronti creati da uno chef e dal suo team, utilizzando i prodotti della linea premium di Carrefour. Il format di Terre d'Italia è stato realizzato da Costa group.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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