Carrefour dà ascolto ai consumatori e, dopo due anni di studio e sviluppo, lancia in tutti i punti di vendita francesi la propria linea di prodotti vegetariani. La nuova gamma Carrefour Veggie nasce da una campagna online attivata nel 2013 dall’insegna, che chiedeva agli utenti consulenza per trovare e votare idee innovative da mettere a punto.
L’offerta a marchio comprende 16 prodotti alimentari, di cui 10 adatti anche per i vegani, e persegue il binomio gusto-convenienza, proponendosi a livello comunicativo come linea gourmande, ovvero golosa.
Le nuove referenze si aggiungono alle altre dello stesso tipo e non a marchio già presenti in store, estendendo ulteriormente l’assortimento nel comparto delle diete specifiche. In linea con questa filosofia, è ipotizzabile un eventuale arrivo anche in Italia.
Tra le ricette della gamma sono presenti polpette di soia, crocchette a base di cipolla e hamburger di vario tipo come quelli al tofu e ai legumi, per un range di prezzo che varia dai 2,10 euro ai 3,50 euro, in linea con un focus sull’accessibilità.