Carrefour, fedeltà a tutta tessera

Carrefour in Francia offre un ampio ventaglio di sevizi finanziari; anche in Italia il business è giudicato interessante, al punto che il Gruppo ha dato vita a un'apposita società, la Csf, allo scopo sia di offrire possibilità di finanziamento sia di investimento. Un'importante iniziativa lanciata di recente è la Carta PASS MasterCard che svolge contemporaneamente la funzione di carta di pagamento e di carta fedeltà e che incorpora diverse facilitazioni e servizi: permette di accedere a sconti e vantaggi esclusivi per gli acquisti effettuati negli ipermercati ad insegna Carrefour e nei supermercati GS e DìperDì presenti su tutto il territorio nazionale (acceleratore punti del programma fedeltà SpesAmica, casse riservate, ecc). L'operazione rientra quindi nella nuova strategia di fidelizzazione dei clienti che prevede premi e vantaggi cumulati per gli acquisti effettuati in qualsiasi pdv del Gruppo e non solo per quelli nelle singole insegne.

Le caratteristiche
La carta è utilizzabile nel mondo in oltre 30 milioni di esercizi convenzionati aderenti al circuito MasterCard quali ad esempio compagnie aeree, agenzie di viaggio, piccoli e grandi esercizi commerciali ecc. L'utilizzo della carta anche in questi casi contribuisce all'accumulo di punti extra per la raccolta fedeltà SpesAmica.
La nuova carta ha poi le tipiche prerogative di riservatezza delle revolving: il cliente sceglie di volta in volta se pagare in contanti o a rate senza farlo sapere al negoziante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome