Carrefour Italia spegne le insegne per l’Ora della Terra

Carrefour italia
Carrefour Italia ha previsto lo spegnimento di tutte le insegne nell’Ora della Terra che quest’anno ricorrerà dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 19 marzo

Carrefour Italia aderisce a Earth Hour, l’Ora della Terra, l’iniziativa globale di WWF dedicata al risparmio energetico. L’insegna ha infatti previsto lo spegnimento di tutte le insegne nell’Ora della Terra che quest’anno ricorrerà dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 19 marzo. Sono inoltre previste anche attività di sensibilizzazione dirette ai clienti in ciascun punto di vendita e ai propri dipendenti.
“Siamo molto orgogliosi di essere protagonisti di questa importante iniziativa – commenta Alfio Fontana, Energy Manager di Carrefour Italia – poiché si pone obiettivi che noi di Carrefour condividiamo da sempre. Earth Hour è solo l’ultima occasione grazie alla quale Carrefour dimostra ancora una volta la massima attenzione nell’attuare efficaci politiche di risparmio energetico. Anno dopo anno siamo felici di contribuire in modo sempre più tangibile e di portare avanti la mission di Carrefour per una maggiore responsabilità sociale verso l’ambiente che ci circonda”.

L'impegno per il rispetto dell'ambiente. Carrefour Italia, dal 2005, ha messo a punto un piano strutturato per l’ottimizzazione dei consumi energetici con l’obiettivo di diminuire, entro il 2020, del 30% i consumi di energia per metro quadrato di ogni proprio punto vendita e uffici operativi. All’interno dei propri store ha adottato vari accorgimenti green: sono stati installati infatti impianti di illuminazione FULL LED che garantiscono un risparmio del 50% per ogni singola lampada installata nei punti di vendita dotati inoltre di sistemi di Energy Management. In ogni negozio tutti i reparti che prevedono la conservazione dei prodotti a basse temperature, sono stati dotati di sistema di isolamento termico. Molti sono ad oggi gli impianti di refrigerazione alimentare realizzati da Carrefour che non utilizzano gas chimici ma gas naturali per proteggere l’ambiente. Carrefour ha anche implementato una piattaforma di monitoraggio in real time in grado di fornire tutti i dati necessari per avere una stima diretta dell’impatto del consumo di energia su fattori esterni come la temperatura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome