In 17 Carrefour su tutto il territorio nazionale, i consulenti assicurativi di Alleanza presentano i corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico

Alleanza Assicurazioni e Carrefour Italia lanciano Baby Protection, iniziativa dedicata alla protezione dei più piccoli e alla formazione di chi, quotidianamente, si prende cura di loro, grazie al supporto e all’expertise di personale medico qualificato. A partire dal 18 maggio, in 17 punti di vendita Carrefour selezionati su tutto il territorio nazionale, i consulenti assicurativi di Alleanza accoglieranno genitori, nonni e chiunque abbia responsabilità di minori, che vorranno partecipare ai corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico tenuti da personale medico specializzato. Il corso gratuito, della durata di circa due ore con una parte teorica e una pratica, fornirà ai partecipanti le basi per gestire situazioni di potenziale emergenza con i più piccoli. Al termine della lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa ha la partnership tecnica di Welion, società di Gruppo Generali specializzata in programmi di welfare integrato e servizi dedicati alla salute.

L’iniziativa si inserisce nel piano delle attività di Alleanza, mirato a diffondere la cultura della protezione tra gli italiani. La Compagnia sostiene dal 2020 una nuova cultura di educazione, prevenzione e protezione delle persone e ha varato un piano nazionale di educazione finanziaria e assicurativa, articolato in seminari gratuiti che in questi anni hanno registrato oltre 270.000 partecipanti in oltre 800 eventi, divisi tra Protection Day, Investment Day e Previdenza Day.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome