Carrefour promuove iniziative contro gli sprechi alimentari

Carrefour italia

Carrefour lavora attivamente in Francia per ridurre gli sprechi alimentari. Il retailer francese  ha invitato le aziende a lanciare delle idee per ridurre i rifiuti alimentari in ogni anello della catena produttiva. Ogni partecipante è invitato a mettere in pratica in Francia il proprio progetto. Tutte le idee dovranno essere presentare entro il 23 settembre mentre la premiazione dei progetti vincitori è prevista per il 14 ottobre a Parigi alla presenza del miliardario Michael Bloomberg e del ministro dell'Economia francese Emmanuele Macron.

Carrefour, che conta oltre 10.000 store in più di 30 paesi nel mondo, ha iniziato nel 2013 un intenso programma antispreco mobilitando i propri partner, i negozi e i consumatori. E si è impegnata a tagliare i propri rifiuti alimentari almeno del 50% entro il 2025.

A supporto degli obiettivi prefissati è stata creata anche un’app dalla start up francese Zero Gachis, partner di Carrefour, che informa in tempo reale i consumatori di offerte di prodotti alimentari sugli scaffali dei supermercati vicini alla data di scadenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here