Carrefour punta su Facebook

carrefour italia park west
Per aumentare il traffico di clienti all’interno dei punti di vendita, Carrefour Italia ha avviato una campagna su Facebook, con risultati "rilevanti"

Per aumentare il traffico di clienti all’interno dei punti di vendita, Carrefour Italia ha avviato una campagna su Facebook, live da fine settembre a metà di ottobre, ottenendo un risultato ritenuto “rilevante”: 285 mila le persone che, dopo aver visualizzato la campagna, sono entrate in un negozio Carrefour in Italia, riuscendo anche ad abbattere i costi delle tradizionali campagne promozionali.

La campagna ha previsto un targhettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio di 2-5 km da 235 store italiani. “Visite al punto vendita rappresenta un altro importante strumento messo in campo da Facebook per rispondere alle diverse esigenze delle aziende - commenta Valerio Perego, Sales Manager Facebook Italia - Il successo della campagna realizzata con Carrefour ne è l’esempio. Nata con l’obiettivo di portare le persone, e quindi anche nuovi possibili acquirenti in negozio, ha impattato in maniera significativa anche i costi”.

 

Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia, aggiunge: “Innovazione è da tempo la parola chiave che contraddistingue tutte le attività e le nuove iniziative di Carrefour Italia a partire dalle strategie di comunicazione rivolte ai nostri clienti attuali e potenziali. Facebook è un nostro alleato importante che anche in questa occasione ha dimostrato di essere una leva di marketing fondamentale per la nostra strategia. L’attivazione dedicata al progetto ben rappresenta l’approccio integrato off / online di Carrefour Italia che ancora una volta si conferma vincente per passare da un livello di engagement contenutistico a un engagement fisico capace di trasformare l’utente in cliente per il punto vendita o sulla piattaforma Carrefour.it con una precisa misurabilità dei risultati”.

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