Per aumentare il traffico di clienti all’interno dei punti di vendita, Carrefour Italia ha avviato una campagna su Facebook, live da fine settembre a metà di ottobre, ottenendo un risultato ritenuto “rilevante”: 285 mila le persone che, dopo aver visualizzato la campagna, sono entrate in un negozio Carrefour in Italia, riuscendo anche ad abbattere i costi delle tradizionali campagne promozionali.
La campagna ha previsto un targhettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio di 2-5 km da 235 store italiani. “Visite al punto vendita rappresenta un altro importante strumento messo in campo da Facebook per rispondere alle diverse esigenze delle aziende - commenta Valerio Perego, Sales Manager Facebook Italia - Il successo della campagna realizzata con Carrefour ne è l’esempio. Nata con l’obiettivo di portare le persone, e quindi anche nuovi possibili acquirenti in negozio, ha impattato in maniera significativa anche i costi”.
Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia, aggiunge: “Innovazione è da tempo la parola chiave che contraddistingue tutte le attività e le nuove iniziative di Carrefour Italia a partire dalle strategie di comunicazione rivolte ai nostri clienti attuali e potenziali. Facebook è un nostro alleato importante che anche in questa occasione ha dimostrato di essere una leva di marketing fondamentale per la nostra strategia. L’attivazione dedicata al progetto ben rappresenta l’approccio integrato off / online di Carrefour Italia che ancora una volta si conferma vincente per passare da un livello di engagement contenutistico a un engagement fisico capace di trasformare l’utente in cliente per il punto vendita o sulla piattaforma Carrefour.it con una precisa misurabilità dei risultati”.