Carrefour sviluppa in Francia l’agricoltura urbana

Carrefour Rue du Commerce
Il gruppo distributivo francese sta sperimentando sul tetto della sede a Massy un progetto di agricoltura urbana grazie al sistema aeroponico

Il gruppo distributivo francese Carrefour sta sperimentando sul tetto della sede a Massy, con una superficie di 200 mq, un progetto di agricoltura urbana che prevede la coltivazione di frutta e verdura grazie ad un sistema aeroponico. È un metodo di coltivazione senza l'uso di terreno o di crescita nel suolo, sulle piante viene spruzzata acqua ricca di sostanze nutritive. I prodotti coltivati sono indirizzati ai dipendenti dell'ufficio, mentre i restanti prodotti vengono spediti ad un locale Carrefour Market.

L’esperimento non è l’unico, stando a quanto scrive il giornale Retail Detail. A  Villiers-en-Bière, Carrefour sta coltivando verdure e frutta mentre sta programmando un giardino in uno store Carrefour che sarà aperto sul Boulevard de Charonne (Parigi) nel 2018.

Al fianco del gruppo c’è Agripolis, partner di tutti e tre i progetti. A questi si aggiunge un quarto giardino da 6.000 mq a Mérignac.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome