Carrefour: una road map per la digitalizzazione

L’app Passarapido permette, oltre che di fare la spesa online e trovare la merce instore, anche di pagare con smartphone.

Carrefour ha intrapreso il percorso verso la digitalizzazione e sta sviluppando una road map di soluzioni per garantire una customer journey armoniosa ai propri clienti. La conferma arriva da Gian Maria Gentile, digital director della catena, intervenuto al convegno Pronti per l’azienda Digitale? Il dietro le quinte del fare retail, organizzato da Di.Tech, Mark Up e Gdoweek e andato in scena il 25 marzo a Milano.
A fronte di un consumatore smart e tech, che non può più essere imbrigliato in un percorso di acquisto predefinito, la Gdo si deve quindi almeno in parte reinventare e, come sottolineato da Gentile, impostare una strategia digital che parta direttamente dal fronte top-down. Carrefour sta conseguentemente impostando un planning che, partendo dai vertici, dovrà poi coinvolgere la rete di 18mila collaboratori presenti nei suoi pdv. Si tratta di un punto critico e al contempo essenziale per l’insegna, che impatta in ultima istanza sulla customer experience, definita dal digital director come mix di tutti e cinque i sensi che dà vita a qualcosa di esclusivo, da cui scaturisce un desiderio di ripetizione.

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