Cartorama va alla conquista del Far East

Da quest'anno, bambini e ragazzi orientali potranno andare a scuola con zaini e quaderni firmati Ferrari, Benetton, Ducati, Baci e Abbracci, Guru, Fiorucci, per citare soltanto alcuni dei marchi che la licenziataria Cartorama inizierà a produrre da quest'autunno in Cina. E che intende distribuire direttamente in tutto il Far East attraverso una rete di pdv diretti a insegna Imago by Cartorama.
Il progetto di internazionalizzazone del gruppo veronese, infatti, prevede l'apertura entro l'anno di quattro negozi pilota a Hong Kong, Singapore, Bangkok e Taiwan, caratterizzati da un format innovativo, che accanto all'area di vendita prevede la creazione di un'area relax con internet-cafè.
Obiettivo: sviluppare una rete di 50 pdv di proprietà nell'arco del prossimo triennio.

Una storia trentennale
Nato nel 2007 dalla fusione di cinque aziende, ora divenute altrettante divisioni -Cartorama, Artena, Clipsy, Cds e Galvas- da fine 2008, il gruppo veronese è controllato dal fondo Barclays private equity.

Leader in Italia nel licensing per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi, il Gruppo Cartorama ha chiuso il 2008 con una fatturato di 140 milioni di euro, grazie a un portafoglio di circa 70 marchi per i quali ha realizzato un'offerta di circa 15.000 articoli.
Con lo sviluppo del business in Estremo Oriente, il Gruppo si attende un incremento di oltre 40% del fatturato consolidato nell'arco del prossimo biennio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome