Cbre consulente di Centro Sicilia

La proprietà di Centro Sicilia, aperto a Misterbianco nel 2011, lungo la tangenziale di Catania, all’altezza dell’uscita S. Giorgio, ha conferito a Cbre l’incarico di completare la commercializzazione e la gestione del centro.
Due gli obiettivi principali di Cbre: il completamento dell’offerta commerciale sia del centro sia del retail park adiacente, e la gestione dell’immobile finalizzata al massimo rendimento del complesso immobiliare sotto il profilo reddituale e commerciale.

“Centro Sicilia è fra le più grandi strutture retail in Sicilia e il nostro obiettivo, come società di gestione -commenta Esmeralda Cappellini, Head of Property Management di Cbre- è di consolidare il posizionamento dell’intera struttura sul territorio di riferimento, facendo risaltare le potenzialità insite anche nell’offerta merceologica presente”.

Fra i più grandi della Sicilia
Con una Gla totale di circa 100.000 mq, Centro Sicilia è fra i primi tre poli multifunzionali della regione. L’area commerciale integrata comprende, oltre al parco commerciale, un centro commerciale di circa 41.000 mq di Gla, oltre 130 negozi, un cinema Uci con 7 sale, numerose attività di servizio, fra le quali un asilo e una ludoteca, e di ristorazione. Il parcheggio ha una capacità di 5.000 posti auto.

Tra le insegne che compongono il mix dell'offerta: Apple Store, Lush, Pittarello, Tommy Hilfiger, Sephora, Zara, H&M, Timberland, Hermont & Blaine e Swaroski. Molti dei marchi presenti nel mall hanno scelto questo centro per la loro prima apertura in Sicilia. L’area adibita a parco commerciale ospita Mc Donald’s, Piazza Italia, Euronics, Pittarello, Bricoman e gli spacci di Intimissimi, Calzedonia e Tezenis.

Nuovi brand
“Dal punto di vista del letting (locazione, ndr), il complesso già offre numerose insegne di buon livello e marchi di forte attrazione -spiega Anna Paltrinieri, Executive Director Leasing di Cbre-. La nostra consulenza verterà soprattutto sul completamento del mix merceologico e sull’inserimento di nuovi brand di qualità nelle location attualmente libere per coprire merceologie attualmente poco presenti, con un occhio di riguardo al posizionamento totale del centro e al mantenimento dell’equilibrio tra i marchi in galleria”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome