CE.DI. Marche entra in Selex

Ce.Di. Marche, con un volume d’affari al dettaglio di 250 milioni di euro nel 2009, 120 store e un centro di distribuzione di 28.000 mq ubicato a Camerata Picena (An), entra a far parte di Selex da gennaio 2010.
Il gruppo opera con l’ insegna “Sì – con te” nei formati superstore, supermercati e market, occupando 1.200 addetti. Per il 2010, ha pianificato l’apertura di 4 nuovi supermercati, per un totale di 5.400 mq di superficie di vendita.
L’ingresso di Ce.Di. Marche è coerente con la politica di sviluppo di Selex, da sempre favorevole all’ampliamento della società a medie imprese indipendenti e dalla consolidata esperienza, con strategie e valori in linea con quelli del Gruppo.

«Con questa operazione – dichiara Giovanni Pomarico, presidente di Selex – il nostro Gruppo rafforza la sua presenza nelle regioni del centro Italia, dove già detiene posizioni di rilievo in numerose province, e conferma la sua vocazione a farsi interprete di una distribuzione moderna, di qualità, profondamente radicata sul territorio e vicina ai consumatori».

Le origini
Ce. Di. Marche nasce nel 1971, quando 18 negozianti della provincia di Ancona fondano un gruppo di acquisto per rifornire le loro piccole attività commerciali. «Siamo passati dal ruolo di “grossista” degli anni Settanta e Ottanta -spiega Renato De Angelis, direttore generale della società- a un ruolo di promotore dello sviluppo delle attività dei propri associati, della ristrutturazione e ammodernamento della propria rete di vendita.»
«Il nostro nuovo marchio SI’, con te – conferma De Angelis - è l’ultimo tassello di una strategia di differenziazione e di identificazione rispetto all'omologazione degli operatori distributivi che, in parte, caratterizza anche il nostro territorio».
Ce.Di. Marche, presente su un’area concentrata, raggiunge i consumatori con un’offerta più legata al territorio locale e, soprattutto nei settori deperibili (carne, ortofrutta e pesce), con maggiori garanzie di qualità e freschezza a prezzi competitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome