Cibo sano: Whole Foods è modello apripista, anche per Walmart

Nella sua classifica Change the World, che presenta le 50 aziende che hanno influito positivamente sul globo, il magazine Fortune ha premiato in 30° posizione Whole Foods Market, per la sua capacità di fissare un nuovo standard salutistico nel comparto food. La catena, come sottolinea il giornale sul numero di settembre, ha obbligato anche giganti come Walmart e Kroger a prendere posizione in materia e ad implementare il comparto dell’alimentare biologico, o comunque legato a valori etici e sostenibili.

In linea con il suo claim Whole Foods, Whole People, Whole Planet, la company di Austin (Texas) porta infatti avanti una politica virtuosa e coerente in tal senso, dalle iniziative per il benessere degli animali alla sua posizione contro la pesca intensiva (che gli è valsa un riconoscimento anche da Greenpeace), passando per la trasparenza dell’etichettatura, che entro il 2018 indicherà l’eventuale presenza nel prodotto di ogm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome