Cibus 2012 punta sui social network

Nuova immagine e nuova comunicazione per Cibus 2012. Il claim della manifestazione Where food meets business conferma la focalizzazione della piattaforma fieristica di riferimento delle aziende alimentari italiane verso i mercati internazionali e rilancia il punto di incontro tra buyer e produttori.

Focus sul mercato trade
Il 16° Salone Internazionale dell'Alimentazione si rivolge in particolare al mercato trade e a tutti coloro che desiderano scoprire le tendenze del gusto tipico del made in Italy e delle eccellenze agroalimentari italiane famose nel mondo.

È stato quindi predisposto un nuovo sito per Cibus 2012 (www.cibus.it), che fa da vera e propria guida a visitatori ed espositori all'evento cui saranno presenti le più grandi aziende del panorama nazionale e internazionale.

La novità sono i canali social network
Ma la grande novità dal punto di vista della comunicazione sono i canali social network come Twitter (http://twitter.com/CibusParma - nickname: @CibusParma), Facebook (http://www.facebook.com/CibusParma) e, per la prima volta nel panorama fieristico, LinkedIn (http://www.linkedin.com/groups?about=&gid=4271609 ), sulla cui piattaforma è stato creato un gruppo, chiamato inCibus che utilizzerà la tecnica del passaparola virale per creare una community di utenti fidelizzati al fine di snodare dibattiti, discussioni e interazione intorno ai temi inerenti l'agroalimentare.
Queste azioni avverranno all'interno dei gruppi dove sarà possibile raggiungere un determinato numero di persone profilate, con gli stessi interessi e le stesse professionalità.

Strategia di social media
La strategia di social media marketing, ideata dall'agenzia di comunicazione JacLeRoi (www.jacleroi.com ) a stretto contatto con il marketing di Fiere di Parma, si pone l'obiettivo di creare una vera e propria “piazza virtuale”, dove è possibile intrecciare rapporti professionali significativi. Grazie ai social network sarà possibile generare discussioni su tematiche relative al settore food e creare contatti personali con nuovi clienti intercettando persone di rilievo con le quali creare opportunità di business.
Una vera e propria business community online, che genera e promuove relazioni, contenuti e conoscenze incentrate sul food Made in Italy.

Cibus in città
Grande e Inedito evento di Charity
con un grandioso ed inedito evento ufficiale del fuori salone. Ci sarà infatti un triangolare di calcio a scopo benefico che coinvolgerà gli addetti ai lavori e permetterà alla città di sentirsi protagonista di una delle manifestazioni più significative del territorio, potendo dimostrare al contempo attaccamento alle realtà benefiche cittadine.
Mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 19:30, presso lo Stadio Tardini di Parma, due squadre inedite formate da rappresentanti dell'industria alimentare e della grande distribuzione daranno vita ad uno spettacolare triangolare insieme alla formazione delle Mediaset Stars.
L'intero progetto sarà anche un'occasione per concentrare l'attenzione sulla tematica dell'educazione alimentare e promuoverne i princìpi come elemento fondamentale per la salute e il benessere. Per questa ragione Ege Produzioni e Fiere di Parma svilupperanno con i partner un'iniziativa organica, condivisa con le scuole della città e della provincia di Parma. Ospiti d'onore dell'intero evento saranno oltre 3.000 ragazzi.
Al termine della partita, ospiti e addetti ai lavori parteciperanno ad una cena di Gala, presso il prestigioso Auditorium Paganini, per festeggiare la settimana di Cibus 2012.
L'intero incasso sarà devoluto in favore di progetti ed iniziative di charity di associazioni e fondazioni della Città di Parma che saranno individuate di comune accordo tra Ege e Fiere di Parma Spa. Produzioni realizzerà uno speciale televisivo dedicato all'evento, che andrà in onda, in una delle settimane successive, nel daytime di Rete 4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome