Coin@at home: l’iniziativa per sostenere il territorio

Dopo l'operazione Basta un caffè, raccontata in questo articolo, Coin lancia due nuove iniziative a sostegno del territorio e dei suoi cittadini. Nei department store dislocati in tutta Italia saranno organizzati incontri in diretta video su Instagram con istruttori di yoga e fitness, artigiani locali, ristoratori e pasticceri, artisti e esponenti del mondo della cultura. L’iniziativa Coin@at home ha un duplice obiettivo, da un lato di proporre esperienze nuove ai clienti costretti a stare in casa per le restrizioni causate dalla pandemia, dall'altro di offrire ai professionisti del settore della ristorazione, dello sport, dei musei e del fai da te, un’occasione per stringere nuove relazioni.

A questa attività è legato il contest #Coinathome, passiamoci l’# che vedrà ristoranti, palestre, musei, centri estetici raccontati in stories di 30 secondi, con i protagonisti a condividere il loro piatto o la location del ristorante o il pezzo più bello del museo o, ancora, il workout del giorno per continuare ad alimentare la comunicazione delle attività del posto.

Ogni giorno, fino a Natale, sarà affrontato un tema diverso:

  • Il lunedì sarà il giorno dedicato agli eventi speciali,
  • il martedì la cucina con chef di tutta Italia tra cui Ciro Oliva, del ristorante Concettina ai tre santi di Napoli,
  • il mercoledì le lezioni di Yoga Vinyasa Anukalana Inspired della maestra Alba Muzzarelli, che indosserà outfit del brand ecofriendly Skin Of Nature
  • il giovedì il “fai da te” che prenderà il via con Sandy Aime, illustratrice e pittrice, realizzatrice di scarpe illustrate e oggetti parlanti
  • il venerdì le sessioni di crossfit di Andrea Casalino.

Vogliamo ribadire ancora una volta il valore che il territorio riveste per Coin -afferma Monica Gagliardi, direttore marketing e digital transformation di Coin spa-. Coin vuole rendere social il sociale” portando contenuti a casa delle persone, contribuendo a mantenere alta la connessione fra gli attori della filiera, valorizzando le specialità locali e dando voce ai tanti talenti che in questo momento sono chiusi o possono esercitare la loro professione con molti limiti”.

Colazione con Coin

Contestualmente l'insegna avvia l'iniziativa Colazione da Coin. I clienti che faranno acquisti il venerdì mattina, per due venerdì nel mese di novembre, nella prima ora di apertura dei negozi, riceveranno in omaggio una brioche di bar o una pasticceria locale, scelto dal personale dei department store Coin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome