Commerciale GiCap (Gruppo VéGé) incrementa il fatturato

ard discount sicilia discounts

Il fatturato di Commerciale GiCap spa, impresa socia di Gruppo VéGé, ammonta a 293 milioni di euro secondo l’ultimo bilancio 2016, in crescita del 61,03%. Il direttore generale Valentina Capone ha illustrato le strategie aziendali e i programmi di medio periodo, soffermandosi sul confronto con i dati del 2012, anno in cui è iniziato un processo di strutturazione gerarchica e aziendale. “Rispetto ai 22 punti di vendita a gestione diretta, 18 affiliati e 447 dipendenti, il 31 dicembre 2016 si chiude con 57 punti di vendita diretti, di cui 27 ad insegna Ard e 30 ad insegna Sidis, Maxi Sidis e Superstore Sidis, secondo il format di appartenenza, mentre i punti di vendita affiliati oggi sono 73, di cui 13 a insegna Ard, 49 a insegna Sidis e Maxi Sidis” spiega. “Provo grande soddisfazione per i risultati ottenuti dall’impresa guidata dalla famiglia Capone, che in così breve tempo è riuscita a diventare protagonista assoluta dell'innovazione applicata al Retail a livello nazionale” commenta Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé.

 

Gli obiettivi. “In programma per il 2017 –aggiunge Capone - c’è il consolidamento di quanto fatto sinora, attraverso uno sviluppo più oculato, mantenendo il fatturato e puntando ad aumentare i margini”.

Tra gli obiettivi anche l'implementazione del servizio di spesa online a Messina e in gran parte della provincia attraverso la piattaforma di eCommerce QuiConviene.it. I dati più recenti a disposizione parlano di oltre 15.000 spese effettuate online e consegnate a domicilio. A ciò si somma l'effetto positivo dell'ulteriore arricchimento della customer experience online con l'attivazione del volantino digitale interattivo. Di recente il servizio, attivo a Messina, è stato ampliato sino a Milazzo sulla costiera tirrenica e sino a Giardini Naxos sulla riviera ionica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome