Conad Centro Nord: i progetti per lo sviluppo

Sapori&Dintorni Conad
Il piano di sviluppo 2019 prevede investimenti per circa 28 milioni di euro, finalizzati a 5 aperture e 9 ristrutturazioni. I dati relativi a Milano e provincia

Il piano di sviluppo 2019 programmato da Conad Centro Nord prevede investimenti per circa 28 milioni di euro, finalizzati a 5 nuove aperture in Lombardia e in Emilia-Romagna, con oltre 100 nuove assunzioni, e circa 8 milioni di euro per 9 ristrutturazioni.

La cooperativa opera attualmente con 236 punti di vendita presenti nelle regioni in Lombardia e Emilia-Romagna (nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia), con una superficie complessiva di 197.705 mq: 37 Conad Superstore, 100 Conad, 47 Conad City, 43 Margherita Conad, 5 Sapori&Dintorni e 4 PetStore.

La marca Conad, con un prodotto su tre venduti, si rivela ancora una volta un importante fattore capace di contribuire allo sviluppo della cooperativa e a rafforzare nei clienti la fedeltà all’insegna. Il trend delle vendite è in costante crescita da anni e nei punti di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto una quota di mercato nel Largo consumo confezionato del 29,7%, 0,7 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente.

Siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo conseguito, sempre pronti, tuttavia, a rilanciare ragionando in modo realistico sugli ostacoli che ci troviamo di fronte, individuando ambiti di sviluppo e anticipando possibili soluzioni per rafforzare la competitività e l’efficienza delle imprese dei nostri soci e della cooperativa" commenta il presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari.

In Lombardia il fatturato di Conad Centro Nord si è attestato a 689,5 milioni di euro – in crescita del 4,8% – realizzato con 140 punti di vendita e una superficie di 119.081 mq.

Milano e provincia opera con 31 punti di vendita per  circa 24.000 mq – 2 Conad Superstore, 16 Conad, 8 Conad City, 3 Sapori&Dintorni e 2 Margherita  – con cui ha sviluppato un fatturato di oltre  140 milioni di euro (+12,5% rispetto al 2017). I soci sono 14 e 586 i dipendenti. Nel corso del 2018 sono stati inaugurati tre punti di vendita e due parafarmacie.

Le nuove aperture 2018 nel dettaglio:

  • PARAFARMACIA MILANO VIA PECETTA (MI)
  • PARAFARMACIA CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)
  • SUPERSTORE CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)
  • CONAD LACCHIARELLA (MI)
  • S&D MILANO (VIA BURLAMACCHI)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome