Conad entra in Ecologistico2, il web tool creato da Ecr Italia per la sostenibilità

centro conad del tirreno montopoli
Ecologistoco2 è il web tool creato da Ecr Italia finalizzato a sostenere una cultura aziendale che metta in primo piano la preservazione dell’ambiente in ambito supply chain. Ha aderito a Ecologistico2 Conad, che ha così condiviso la sua case history e le attività intraprese con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale della logistica distributiva.
Per Silvia Scala, coordinatore Ecr Italia di Gs1 Italy, Ecologistico2 si sta configurando come il punto di riferimento per la conoscenza di soluzioni innovative e best pratices per ridurre le emissioni: “Il carattere distintivo di Ecologistico2 è che si tratta di un progetto collaborativo, in cui supportiamo le aziende che vogliono alimentare il patrimonio informativo condividendo esperienze concrete e risultati conseguiti, come ha fatto Conad”.
Per Andrea Mantelli, responsabile della supply chain Conad “Iniziando dal nostro prodotto a marchio l’imperativo è un impegno concreto per continuare a ridurre drasticamente l’impatto ambientale a favore delle persone e del sistema paese”.
Conad sta progettando gli elementi di sostenibilità ambientale con un piano di interventi sui flussi di rifornimento dei suoi prodotti a marchio. A tal fine si è dotata di metodologie per misurare in maniera obiettiva i risultati raggiunti anche attraverso l’ottimizzazione della logistica con la saturazione dei mezzi e ammodernamento della flotta. Inoltre vi è il ricorso al maggior uso di trasporti alternativi a quelli su gomma per uni aumentaro del 3% dell’efficacia dei trasporti tra 2014 e 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome