Conad rinnova la partnership con Umbria Jazz

Si rinnova per l'ottavo anno consecutivo l'appuntamento con la più importante kermesse italiana ed europea di jazz e ancora una volta Conad è a fianco di Umbria Jazz con una serie di iniziative che danno l'opportunità a giovani musicisti di essere protagonisti di un evento musicale di assoluto rilievo nel panorama mondiale della musica nata all'inizio del Novecento tra le comunità afroamericane del sud degli Stati Uniti.

Il rapporto di Conad con la Fondazione Umbria Jazz, in particolare, e il suo presidente Renzo Arbore, è fondamentale per garantire le risorse finanziare necessarie alla crescita della manifestazione e a fare in modo che rimanga a Perugia anche per il futuro.
Da segnalare, inoltre, la terza edizione del concorso Conad Jazz Contest, che dà spazio a giovani talenti emergenti altrimenti impossibilitati ad avere un minimo di visibilità e possibilità di accedere al mercato musicale.
L'iniziativa coinvolge un folto pubblico di appassionati che ascoltano e votano i brani di 300 artisti, dando loro la possibilità di esibirsi dall'11 al 20 luglio all'interno del programma di Umbria Jazz.

La novità dell'edizione 2014 è un ulteriore premio per il musicista più promettente, che potrà frequentare l'unico seminario tenuto in Italia da una delle scuole di jazz più prestigiose al mondo, il Berklee College of Music.

Il concorso Invito a Umbria Jazz mette invece in palio 70 soggiorni a Perugia per due persone, con visite guidate al centro storico e biglietti per assistere ai concerti che si terranno all'Arena Santa Giuliana. Un'occasione per scoprire la città di Perugia, candidata a Capitale europea della cultura per il 2019. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.conad.it/invitoaumbriajazz e rispondere in modo corretto a tre domande su Perugia e sul festival Umbria Jazz.

Tra gli eventi clou che animeranno la vigilia di Umbria Jazz c'è un appuntamento che richiamerà molte persone: giovedì 10 luglio, alle ore 20.30 allo stadio Renato Curi di Perugia scenderanno in campo la Nazionale italiana cantanti, storico partner di Conad quando si tratta di aiutare chi ha bisogno, e la Nazionale italiana jazzisti per giocare la Partita della solidarietà, giunta alla seconda edizione. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all'Associazione Giacomo Sintini di Perugia, impegnata nel sostenere la ricerca scientifica sul cancro, e all'Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili (Aulci).

“Un impegno solidale al quale teniamo in modo particolare - dichiara il direttore generale di PAC 2000A Danilo Toppetti - perché è l'ennesima occasione per divulgare l'impegno e la cultura della nostra cooperativa in un campo che ha importanti implicazioni sociali. Le sfide di questi anni sono gravose e hanno implicazioni che vanno anche aldilà dei consumi alimentari. Per questo riteniamo doveroso far sentire la nostra presenza: saper cooperare significa crescere meglio con i nostri clienti e con le comunità in seno alle quali operiamo con i nostri soci. Significa dare risposte efficaci ad un disagio sociale sempre più evidente”.

“Il nostro è un vero e proprio progetto d'impresa in cui siamo partner dell'istituzione culturale -sostiene il direttore generale di Conad Francesco Pugliese-. Sosteniamo un'iniziativa nella quale crediamo molto e che vediamo come un'opportunità per lo sviluppo dell'intero territorio umbro e per tante attività economiche tradizionali. Ci siamo posti oltre il classico ruolo di sponsor facendoci promotori e poi interpreti di un nuovo modo di coniugare la cultura musicale e i giovani. I risultati ci stanno dando ragione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome