Conad si aggiudica l’European private label awards 2023

Conad vince l'European private label awards in due sezioni: alcoholic beverage e frozen food con prodotti ritenuti di alta qualità

Dal 2017, European Supermarket Magazine premia attraverso gli European Private Label Awards 2023, i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo. Quest'anno Conad si aggiudica il riconoscimento nella categoria Alcoholic Beverage con la birra IPA – 11 Paralleli, provenienti da agricoltura italiana, con orzo coltivato nelle regioni più vocate alla coltivazione dei cereali, ossia l'area meridionale del Paese. In questa edizione, Conad si è classificata anche finalista nella categoria Frozen Food con i prodotti Stecco Gelato Panna e Pistacchio di Sicilia Sapori&Idee Conad e Cono Gelato Panna e Frutti Rossi Sapori&Idee Conad, e nella categoria Vegetarian and Vegan con il Burger Vegetale agli Spinaci Biologico Verso Natura, preparati con ingredienti biologici, come spinaci, ceci, broccoli italiani, coltivati rispettando i corretti cicli della natura e della bio-diversità. Particolarmente distintivi nella valutazione delle referenze finaliste nella categoria Frozen Food, i valori legati alla cremosità, al gusto e alla croccantezza.

"Siamo orgogliosi che l’eccellenza di questo prodotto a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2023 -afferma Alessandra Corsi, direttore marketing dell’offerta e mdd di Conad-. È il quinto anno consecutivo che i nostri prodotti ottengono questo importante riconoscimento, a conferma di un percorso di sviluppo della nostra marca commerciale ben consolidato e orientato a innovazione, alta qualità e convenienza. Il faro della nostra strategia rimane sempre quello di mettere le persone al centro di ogni nostra scelta così da poter soddisfare le diverse esigenze attraverso un’offerta di prodotti completa e distintiva”.

La mdd di Conad

Nel 2022 la mdd del gruppo ha consolidato la sua crescita, con il 32,4% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) e un fatturato pari a 5,4 miliardi di euro, in crescita del +12,6% a valore rispetto al 2021. L'assortimento comprende oltre 5.200 referenze con diverse linee tra cui Sapori&Dintorni Conad, il marchio ambasciatore delle produzioni tipiche regionali; Sapori&Idee Conad, la linea premium che combina materie prime di alta qualità e ingredienti gourmet; Verso Natura, la marca pensata per i clienti più sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale e al benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome