CONAI

Milano, 30 Novembre 2011


Si terrà presso la sede del Gruppo 24 ORE, in sala Collina - Via Monte Rosa 91 Ore 9.00-13.00 l'incontro convegno organizzato da il Gruppo 24 ORE, Conai e Ipack-Ima 2012  in collaborazione con MARK UPCome disegnare la via della sostenibilità del packaging - Il ruolo della filiera industria-distribuzione” - 

 che si pone l'obiettivo di analizzare, attraverso la partecipazione di esperti del settore e la presentazione di autorevoli case history, lo scenario di sostenibilità in Italia e le soluzioni tecnologiche più corrette in un'ottica di prevenzione.

La prevenzione dei rifiuti da imballaggio rappresenta, nel panorama più ampio della gestione dei rifiuti, una leva insostituibile sia da un punto di vista economico che ambientale e culturale: grandi vantaggi possono infatti essere ottenuti non solo riducendo il volume dei rifiuti, ma anche attraverso cambiamenti negli schemi di produzione, di distribuzione e di consumo delle merci.


Pensando al futuro, Conai ha messo a punto un “tool” per supportare produttori e utilizzatori di imballaggi nel cammino verso soluzioni più eco-efficienti. Uno strumento di analisi semplificata che permette il calcolo dell'impatto ambientale degli imballaggi.


 Per approfondire il programma clicca qui


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome