Conbipel: in un anno 4 nuove aperture, altre 2 entro maggio

Da aprile 2011 ad oggi Conbipel di Cocconato d'Asti ha già aperto 4 nuovi store, portato a termine il refit di 14 negozi con l'obiettivo di aumentare la redditività a metro quadrato e, infine, previste due nuove aperture entro maggio a Pompei e Varese.

Sviluppo retail con il nuovo concept
Uno dei punti a cui sta lavorando attivamente l'azienda è lo sviluppo del segmento retail con l'apertura di nuovi punti di vendita nei prossimi tre anni e un profondo rinnovamento dei negozi esistenti e ad alto potenziale per massimizzarne le performance.
“Da aprile 2011, mese in cui è iniziato il nuovo esercizio, ad oggi, abbiamo già inaugurato 4 nuovi store (a Torino, Novate Milanese, Modica e Palermo), tutti localizzati in centri e parchi commerciali - spiega Jeff Fardell, Ad Conbipel. - In questo lasso di tempo abbiamo realizzato inoltre il refit di 14 pdv con il nuovo concept store sviluppato per coniugare il vantaggio dell'ampia scelta e della convenienza di una catena alla qualità e al livello di servizio di un negozio indipendente”.

Tre diversi tipi di format
Ad oggi la rete vendita di Conbipel conta 149 negozi.
I format previsti per i nuovi negozi Conbipel sono diversi per ampiezza e offerta, per poterli adattare a tutti i tipi di location e di clientela. Il format regolare, che si sviluppa su una superficie variabile tra i 700 e 900 mq, ospita negozi che propongono l'intera collezione Conbipel uomo, donna, bambino, pelle, accessori, scarpe, mentre quello ridotto (450-650 metri quadrati) è focalizzato sulle collezioni uomo, donna, pelle e accessori.
In questa strategia di diversificazione rientra anche una nuova tipologia di store Conbipel, quella dedicata interamente all'Uomo (185-280 metri quadrati): si tratta di spazi dedicati alla sola collezione maschile con un approccio tailor-made per l'uomo italiano.

Il target
“La nostra è una scelta che evidenzia la volontà di rispondere alla domanda crescente di spazi dedicati da parte di una fascia di consumatori che per Conbipel sta diventando -continua Fardell- sempre più interessante. Il nostro target maschile è un professionista di 35-55 anni, alla ricerca di un marchio moderno che lo possa vestire nelle diverse occasioni, dai momenti formali al tempo libero, con l'eleganza tipica dello stile italiano coniugata alla qualità a un giusto prezzo”.

Marketing e comunicazione
Nel 2012 Conbipel incrementerà inoltre i suoi investimenti nel marketing. “La nostra base clienti è incredibilmente fidelizzata e ci ha seguiti nella trasformazione da marchio specialista nella pelle a quella di marchio 'lifestyle'. Anche se la pelle rimane una componente chiave della nostra offerta, che ci lega saldamente alla tradizione del made in Italy, oggi siamo un brand con una collezione completa, in grado di soddisfare le diverse occasioni e su questo punterà la nostra comunicazione - conclude Fardell. - Negli ultimi 12 mesi abbiamo fatto grandi investimenti per migliorare ulteriormente i nostri prodotti e su questo fronte il nostro impegno continuerà anche in futuro”.
Per evidenziare il nuovo posizionamento, Conbipel ha scelto come proprio claim La nostra qualità, il tuo stile, proprio per sottolineare come il marchio sia in grado di vestire tutti i momenti della vita quotidiana.

Conbipel
in breve
Nasce a Cocconato d'Asti nel 1958 come realtà artigianale specializzata nel segmento della pelletteria. Negli anni l'azienda si evolve fino a diventare leader nell'abbigliamento donna, uomo e bambino. Nel 2007 un fondo di investimento gestito da Oaktree -una delle più importanti società di investimento americane- ha acquistato l'intera partecipazione della società da Bima spa, società controllata dalla famiglia Massa e, a seguito dell'acquisizione, è iniziato un lavoro di riorganizzazione della società puntando sul rinnovamento del prodotto e delle collezioni, mantenendo la qualità. Il fatturato è di 242 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome