Un buon inizio 2015 per i prodotti a marchio Consilia, che hanno registrato incrementi delle vendite a doppia cifra. Lo comunica l'ufficio ricerche di mercato del Consorzio SUN, che ha elaborato dati IRI.
Il dato complessivo SUN è pari a +22,5%, con picchi di crescita per il freddo (+54,5%), drogheria alimentare (+34,6%), cura casa (+23,3%), fresco (15,3%), cura persona (10,3%), pet care (+10,7%) e bevande (+4,6%).
"Il trend di crescita dei prodotti Consilia dimostra la validità delle scelte strategiche adottate che si basano sulla qualità dei prodotti - è il commento di Stefano Rango, direttore generale Consorzio SUN–. Un altro fattore molto importante è la veste grafica che caratterizza le nuove linee appositamente studiata da JWT. In controtendenza soltanto il settore dell'ortofrutta in flessione del 6%, riconducibile ad alcune scelte strategiche che cambieranno nei prossimi mesi".
Le prestazioni dei prodotti Consilia balzano di più agli occhi se confrontate con il trend di mercato. Nel solo mese di maggio 2015, per i canali iper+super, i prodotti a marchio del distributore hanno messo a segno un +2,9%, su un trend gennaio-maggio che riscontra incrementi tipicamente italici (+0,1%).
Le prestazioni più rilevanti riguardano il comparto del freddo (+9,5%) e l'ortofrutta (+8,1%), più contenuti, ma sempre positivi, per bevande (+1%), drogheria alimentare (+3,7%), cura persona (+2%) e fresco (+0,7%). Trend negativo, invece, per pet care (-5,9%) e cura casa (-1,5%).