Consorzio Drug Italia lancia la raccolta fondi contro i tumori

#Esg. Il Consorzio Drug Italia lancia la raccolta fondi Aiutaci a scrivere il loro futuro il cui ricavato sosterrà la ricerca contro i tumori cerebrali

A supporto della Fondazione Giovanni Celeghin, impegnata da anni nella ricerca sui tumori cerebrali, il Consorzio Drug Italia lancia la raccolta fondi Aiutaci a scrivere il loro futuro il cui ricavato sosterrà il progetto Loggic Core, promosso dalla Società Europea di Oncologia Pediatrica (SIOPe), che permette di distinguere i pazienti a basso rischio da quelli con un decorso più aggressivo. Si tratta di un programma internazionale che raccoglie dati clinici e genetici su bambini e adolescenti affetti da gliomi cerebrali a basso grado. Al centro di questa iniziativa c'è l'obiettivo di migliorare la conoscenza della malattia e sviluppare terapie sempre più personalizzate ed efficaci.

 

"È la nostra prima iniziativa di Csr e siamo orgogliosi di aver scelto la Fondazione Celeghin, in memoria del papà di Annalisa e Fabio Celeghin -afferma Stefano Battistelli, presidente di Drug Italia-. Crediamo fortemente nel valore della responsabilità sociale e abbiamo voluto oinvolgere tutte le nostre insegne per fare la differenza insieme ai nostri clienti e partner. Questa campagna rappresenta per noi un primo passo concreto verso un impegno sempre più attivo sul fronte della solidarietà e della salute.”

La raccolta

Per tutto il mese di settembre, nei 1.000 punti di vendita delle insegne Risparmio Casa, Caddy’s, PiùMe, Vitulano Drugstore e Pilato, i clienti potranno contribuire donando 1 euro al momento dell’acquisto. Come segno di riconoscimento per il contributo dato, ogni donatore riceverà in omaggio un segnalibro simbolico. A questa attività parteciperà anche l’industria di marca. Inoltre, per celebrare questa rete di solidarietà, il 10 settembre è in programma una serata di beneficenza presso Villa Augusta, alla presenza di rappresentanti di Drug Italia, della Fondazione e dei principali partner industriali.

Il nostro obiettivo è dare un futuro diverso a tanti pazienti e alle loro famiglie, e iniziative come questa ci permettono di finanziare progetti fondamentali per la diagnosi e la cura. Sapere che un intero Consorzio si unisce alla nostra causa ci riempie di speranza e di gratitudine" dice Annalisa Celeghin, presidente della Fondazione Giovanni Celeghin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome