Coop Alleanza 3.0 non acquisirà èTv-Rete 7

Logo_Coop_Alleanza_3.0
Coop Alleanza 3.0 non è interessata ad acquisire èTv-Rete 7 e, tramite la controllata Comunicare srl, conferma il suo interesse solo all'acquisto dell'operatore di rete Antenna 1, titolare del canale 42 per l'Emilia-Romagna

Coop Alleanza 3.0 pare non sia interessata ad acquisire  èTv-Rete 7 e, tramite la controllata Comunicare srl, conferma il suo interesse solo "all'acquisto dell'operatore di rete Antenna 1, titolare del canale 42 per l'Emilia-Romagna, controllato da ètv-Rete 7 ma distinto dall'emittente televisiva, che ha invece la concessione come fornitore di contenuti.

Il Canale 42 è lo stesso che oggi trasmette, dietro un cospicuo affitto di banda, il segnale delle tre emittenti di proprietà della società: Telereggio, Trc Modena e Trc Bologna. L’intenzione di Coop Alleanza 3.0 è dunque di "stabilizzare e mettere in sicurezza l'attività delle tre emittenti, con l'unico dovere di tutelarne l'occupazione e di non metterle a rischio con operazioni avventurose".

A parere dei sindacati che stanno seguendo la vicenda, Coop 3.0 non può comprare solo il canale e su questa teoria ha chiesto il conforto di un parere legale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome