Casa dei valori: nuovo spazio sostenibile di Coop Alleanza 3.0

Casa_dei_valori coop alleanza 3.0
All’interno dell’Ipercoop Grandemilia di Modena, gestito da Coop Alleanza 3.0, è stata allestita la prima Casa dei valori che ospita prodotti di associazioni e cooperative del territorio

All’interno dell’Ipercoop Grandemilia di Modena, gestito da Coop Alleanza 3.0, è stata allestita la prima Casa dei valori, uno spazio dove acquistare articoli creativi, frutto del riuso e del recupero dei materiali. Lo spazio è aperto ai prodotti di associazioni e cooperative del territorio che favoriscono la formazione, l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e in condizioni di svantaggio. L’assortimento spazia dagli accessori moda, come sciarpe e borse, a prodotti per l’arredo della casa e della cucina, con grembiuli e cestini, fino Casa_dei_valori coop alleanza 3.0alle essenze profumate per gli ambienti e ai manufatti in legno, cotone e seta. Tra gli articoli, anche le shopping bag Coop Alleanza 3.0 for Valemour, tre borse da collezione, nei colori rosso (Vento d’estate), sabbia (Sabbia bollente), blu (Oniric frozen), ideate da Fulvio Luparia insieme al figlio Mattia (MAT), che dipinge usando una sedia a rotelle attrezzata con rulli e pennelli con la quale si sposta, gira, sgomma, volteggia sulla tela. Le shopping bag sono in vendita in tutte le Coop di Modena, Reggio Emilia, Rimini e delle rispettive province. Inoltre Valemour con Laboratorio Luparia presenta una collezione di accessori moda e di arredo casa disegnati e dipinti artigianalmente tra Verona e Torino grazie alla collaborazione tra i giovani con disabilità intellettiva in formazione al lavoro e gli artisti coordinati da Fulvio Luparia.

Il nuovo angolo, ampio circa 30 metri quadrati, è un luogo di incontro tra diverse realtà che operano nel segno della solidarietà e dell’inclusione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome