Coop Alleanza valorizza le specificità regionali

La struttura acquisti, in virtù della presenza in 45 province, crea l’area “territorio e biodiversità” per la gestione dei fornitori locali (da Gdoweek 3 - 2016)

CoopAlleanza_numeriNato dalla fusione di tre grandi Coop di consumatori (Estense, Adriatica e Consumatori Nord Est), Coop Alleanza 3.0,il nuovo gruppo distributivo, è il 2° player italiano per quota di mercato. Proprio in occasione di Marca- Bologna, ma anche in altri due appuntamenti a Roma e a Venezia, i vertici della nuova alleanza (Adriano Turrini, Massimo Ferrari e Paolo Cattabiani) hanno incon- trato oltre 1.000 fornitori dei 3.000 complessivi. Entrando nel dettaglio dell’orga- nigramma direzionale, da Massimo Ferrari dipenderanno 5 direzioni: marketing, acquisti, logistica, rete vendita, personale. Giorgio Gabrielli è il neo responsabile della direzione acquisti: coordinerà il lavoro di 115 persone. Gabrielli, classe 1959, bolognese, lavora in Coop dal 1987. È stato fra l’altro il responsabile di Coop Salute al suo nascere (2006) e membro permanente di Centrale Italiana. Nel 2009 ha assunto l’incarico di curare la centralizzazione degli acquisti in vista della fusione.

(L’articolo completo su Gdoweek n. 3 – 2016)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome