Coop Eridana e Coop Sicilia entrano in Coop Alleanza 3.0

Coop Alleanza
Due operazioni di fusione vanno ad arricchire la compagine di Coop Alleanza 3.0 nella quale entrano Coop Eridana e Coop Sicilia

Due operazioni di fusione vanno ad arricchire la compagine di Coop Alleanza 3.0 nella quale entrano  Coop Eridana, presente nelle province di Parma e Piacenza, e Coop Sicilia, già controllata al 100% da Coop Alleanza 3.0.

Il progetto di fusione con Coop Eridana è stato ratificato dall’assemblea generale dei soci delegati di Coop Alleanza 3.0, che ha confermato il voto espresso da oltre 7 mila soci nelle assemblee separate. Parallelamente, anche Coop Eridana ha tenuto le proprie assemblee separate e l’assemblea generale, che hanno espresso parere favorevole alla fusione. La fusione di Coop Sicilia in Coop Alleanza 3.0 è stata invece approvata grazie al voto favorevole dell’assemblea di Coop Sicilia.

Coop Alleanza 3.0 ribadisce dunque “l’impegno per sviluppare e rafforzare la cooperazione di consumatori in Sicilia, in una situazione di difficoltà del mercato, mentre altre insegne della grande distribuzione scelgono di disinvestire nel Sud nel Paese”. Per valorizzare il marchio Coop in Sicilia, infatti, è stato lanciato un piano di sviluppo che prevede l’adozione di nuove politiche commerciali e una riorganizzazione della rete, con l’apertura entro il 2020 di nuovi negozi e l’ammodernamento di quelli esistenti, insieme a vantaggi riservati ai soci e una più intensa attività per le comunità e i territori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome