Coop Liguria finanzia 10 giovani start-up con 200mila euro

Dal 7 aprile al 31 luglio 2015 c’è una nuova possibilità per i giovani under 40 con un’idea imprenditoriale e cooperativa in mente. Coop Liguria celebra infatti il suo 70° anniversario lanciando il bando CoopLiguria Startup, che mette a disposizione in collaborazione con Coopfond un finanziamento di 200mila euro per 10 progetti vincenti, rivolto anche a cooperative ancora inattive.
I settori di interesse sono molteplici e vanno dalla cultura all’innovazione tecnologica, passando per turismo, agroalimentare, sanità e servizi.
Trenta delle domande pervenute tramite relativo sito internet saranno poi selezionate per un percorso di formazione e tutoraggio volto all’elaborazione di altrettanti piani imprenditoriali, che dal 18 dicembre 2015 saranno poi sottoposti ad ulteriore cernita per arrivare a gennaio 2016 ai 10 progetti ammessi al finanziamento, che sarà comunque pari a un massimo del 50% degli investimenti. Previsto inoltre un successivo accompagnamento di 36 mesi per le start-up vincitrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here