Coop Liguria punta sul servizio sanitario integrativo

Grazie all'accordo siglato a giugno, i soci di Coop Liguria possono accedere a tariffe agevolate, semplicemente presentando la propria carta Sociocoop nelle strutture convenzionate con Rete Sanitaria Ambulatoriale Sociale, con l'obiettivo di garantire loro prestazioni sanitarie di elevata qualità, tempi rapidi e certi, tariffe molto contenute. La coop ligure estende il servizio, ampliando l'offerta, già operativa con un precedente accordo stipulato con la Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.

Un nuovo servizio, all'interno di un progetto più ampio
Progetto Salute è stato avviato da Legacoop, per fornire risposte alla crescente domanda di salute dei cittadini in un contesto di tagli sempre più ingenti alla spesa pubblica, anche nella sanità. In ambito regionale, si concretizza, attraverso la nuova Mutua Ligure (una delle prime realtà ad essere operative in Italia) di cui Coop Liguria è tra i soci sostenitori e ne condivide in pieno gli obiettivi insieme alla Rete Sanitaria Ambulatoriale Sociale, con la finalità di poter garantire un accesso alle cure a tutti i cittadini indipendentemente dalle disponibilità economiche, costruendo un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, che non punta a sostituirsi al Servizio Sanitario Nazionale, bensi ad integrarne le prestazioni.

La Rete è costituita da operatori sanitari e sociali

Offrono prestazioni (visite specialistiche, accertamenti diagnostici, chirurgia ambulatoriale, cure odontoiatriche alle migliori condizioni. In Liguria, attualmente le strutture associate alla Rete Sanitaria Ambulatoriale Sociale, sono a: Genova, Cengio e Savona. Dall'inizio 2014 sarà attivato un nuovo ambulatorio in Genova Valpolcevera, mentre in previsione futura, si prospettano ulteriori strutture nelle province di Genova, Savona, La Spezia e Imperia. Nell'ambito della convenzione firmata con Coop Liguria, tutte le strutture associate o convenzionate, applicano tariffe molto contenute (con ulteriori benefici se i soci avranno aderito a Mutua Ligure), con sconti dal 30 al 50% per quelle prestazioni non erogate dal Ssn, come l'odontoiatria e la fisioterapia.

La Rete è in continua crescita

Negli ambulatori sociali, negli ultimi sei mesi del 2013, sono state oltre duemila le prestazioni erogate, a testimonianza della validità del progetto e dell'ampiezza dei servizi integrativi offerti, che comprendono: scienza dell'alimentazione, anestesiologia, cardiologia, chirurgia colon-proctologica, chirurgia estetica, chirurgia vascolare, dermatologia, ecocardiografie, ecografie, ecografie articolari, ecocolor doppler, fisiatria, ginecologia e ostetricia, igiene dentale, logopedia, medicina del lavoro, medicina legale, medicina sportiva, neurologia, neurologia infantile, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, psicologia, radiologia, reumatologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome