Coop Lombardia: a Treviglio uno store green più compact

In un formato di dimensioni più ridotte (750 mq), Coop Lombardia concentra la sua proposta promuovendo azioni ecosostenibili per un consumo consapevole. Il punto di vendita di Coop Lombardia è stato realizzato a Treviglio e comprende anche un Enercoop dotato di postazioni di ricarica per autovetture elettriche ed un punto di vendita Brico Io di 1.450 mq con un'offerta di 25 mila articoli dedicati al fai da te.

Il supermercato è concepito in linea con i valori di Coop basati su prezzi convenienti, attenzione alla salute, trasparenza, qualità e bontà dei prodotti e tutela per l'ambiente.

Le scelte ecosostenibili

In questo store il visual evidenzia le scelte nel rispetto dell'ambiente. I flaconi dei detergenti casa e tessuti a marchio Coop sono realizzati con plastica riciclata così come le vaschette dell'ortofrutta dell'insegna. Nel reparto dedicato all'acqua confezionata la comunicazione indirizzata al consumatore si evidenzia la promozione del consumo consapevole dell'acqua con particolare attenzione agil aspetti ambientali, di salute individuale e riduzione degli sprechi. Anche in questo spazio viene sottolineata la scelta di bottiglie di acqua Coop realizzate con il 30% di plastica riciclata.
La struttura è dotata di tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente come l’utilizzo delle lampade a led, dei sensori di presenza per la gestione dell’illuminazione e dell’anidride carbonica. Inoltre grazie ad alcune sonde che monitorano la qualità dell’aria viene garantita la giusta umidità o il ricambio dell’aria con l’esterno.

L'offerta

Il supermercato prevede i tradizionali reparti dell'insegna: ortofrutta, panetteria e gastronomia assistite, macelleria.
La carne Coop risponde alla filosofia aziendale. Attraverso la campagna Alleviamo la salute si promuove la lotta all’uso di antibiotici. In questo store i prodotti Coop contrassegnati con il bollino Allevato senza uso di antibiotici. Sono presenti inoltre le linee dedicate al Benessere con tanti prodotti salutistici, biologici e “free from”; per soddisfare al meglio tutte le esigenze. La proposta commerciale prevede anche piatti pronti e pasta fresca, oltre a prodotti ideali per la merenda dei ragazzi delle vicine scuole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome