Coop Lombardia “Alimenta l’Amore”

lancio calendario alimenta 4 ottobre

Nei negozi della rete di Coop Lombardia è in vendita, al prezzo di 3,90 euro, il nuovo calendario di Alimenta l’Amore, giunto alla sua quinta edizione, con i disegni di Bruno Bozzetto e le fotografie di Silvia Amodio. Il tema di quest’anno riguarda la natura dei sentimenti partendo da alcuni quesiti: qual è la natura dei sentimenti, di che cosa sono fatti? Ma, soprattutto, anche gli animali provano sentimenti? Il ricavato aiuterà gli ospiti del Parco Canile rifugio di Milano.

Riconoscere che sono esseri senzienti significa, quasi in automatico, occuparsi anche dei loro diritti” spiega Silvia Amodio, giornalista e fotografa, che quest’anno ha voluto inserire anche alcuni bambini insieme agli animali.

Daniele Ferré, presidente Coop Lombardia, afferma: “L’unica condizione era quella di condividere l’amore e il rispetto per gli animali e la natura. In centinaia si sono candidati. La community di Alimenta l’Amore è sempre più numerosa ed è formata da persone attente, scrupolose e responsabili. Grazie a loro abbiamo raccolto e distribuito un milione di pasti agli animali in difficoltà. Un traguardo importante. Con questo lavoro suggelliamo anche la collaborazione con il Comune di Milano, una città moderna, sempre più green, tecnologica, proiettata nel futuro ma che non dimentica la propria storia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome