Coop Lombardia: store green a Busto Arsizio

Coop Busto Arsizio

L’insegna si consolida nella cittadina con un punto di vendita realizzato in viale Duca d’Aosta, in posizione centrale, situato davanti il Municipio di Busto Arsizio e di fianco all’edifi­cio dell’ex Calzaturi­cio Borri. Il supermercato è stato costruito nel rispetto dell’ambiente e con importanti accorgimenti ecosostenibili. L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico di 65 Kw, di un sistema di illuminazione smart con utilizzo dei led e di sensori per la gestione delle luci, dell’allaccio al teleriscaldamento e di sistemi di recupero del calore.  Inoltre si è scelto di utilizzare un impianto transcritico per il Freddo Alimentare, ovvero, un sistema che abbatte i consumi energetici. Viene utilizzato come refrigerante il CO2 al posto dei gas tradizionali cosi da avere impatto Zero sulle emissioni che incrementano il buco dell’ozono.

Per la facciata del punto di vendita è stato utilizzato un materiale tipicamente “bustocco” come il ferro battuto per le facciate ovest ed est e per tutto il basamento, così da ricordare e reinterpretare le architetture in stile liberty tipiche della città.

Inoltre è stato valorizzato il verde proposto sulla facciata nord per farlo correre sui tetti delle pensiline dei parcheggi e per farlo arrivare a ricongiungersi idealmente, passando per la facciata sud, al parco presente nella villa sede dell’Univa. Il verde delle facciate, con i suoi 2000 mq, si pone anche come sistema per raffrescare l’edifi­cio in maniera naturale, abbattendo la temperatura sulle facciate e sul tetto di circa il 50% durante il periodo estivo e mantenendo il calore all’interno dell’involucro nel periodo invernale. In un’ottica concettuale, le facciate ovest ed est rappresentano la storia, mentre Coop Busto Arsiziole facciate sud e nord, assieme alla copertura, rappresentano la natura.

L’ingresso è posto sul bar, ortofrutta e sulle aree promo. Sul perimetro pescheria, macelleria, gastronomia e panetteria, presenti sia servite che a libero servizio. Sono inoltre presenti l’Emporio Kasa, cancelleria e fai da te, l’intimo per uomo e donna e il petfood. A chiusura di percorso, accanto alle casse, il banco del parafarmaco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome