Coop Reno: il Pet diventa una risorsa

Retail

La plastica trova nuova vita in Coop. Succede presso il pdv Coop Reno di nuova apertura a Monghidoro (Bo):  all’entrata del negozio è stata posizionata una macchina Tritech per la raccolta e compattazione automatica delle bottiglie in plastica Pet, integrata nel nuovo concept che Coop Reno propone nei suoi punti vendita.
Il progetto è stato realizzato e coordinato direttamente da Alessandro Bucich di Retex, da anni specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi a supporto dei processi delle aziende nel retail.

Il progetto

L’idea è di incentivare la raccolta delle bottiglie in plastica Pet che abitualmente vengono vendute nel supermercato, in modo da essere poi correttamente avviate al riciclo in modo differenziato. I soci che riciclano le loro bottiglie vengono premiati con ecoPunti; quando se ne raggiungono 25  si ha diritto a un pacco di pasta della linea “viviverde”.
Il progetto è stato accolto molto positivamente dai clienti e soprattutto ha creato curiosità e interesse da parte dei bambini che sono stati attratti dalla  macchina Tritech Drink, che viene trattata come fosse un gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here