CoopCa: a dicembre la prima tranche di rimborsi ai soci

Il primo step per l’erogazione dei rimborsi destinati ai soci prestatori di Coopca potrebbe arrivare entro il prossimo dicembre, come annuncia Paolo Cattabiani (in foto), presidente di Coop consumatori Nordest. Questo uno dei primari obiettivi del comitato formato ad hoc per raccogliere ulteriori donazioni solidaristiche oltre ai 13,5 milioni di euro già stanziati.

Cattabiani_Coop NordestCon apposito atto di liberalità la neonata Coop Alleanza 3.0 ha confermato la copertura del 50% della cifra da devolvere ai 3mila risparmiatori del territorio friulano e veneto coinvolti dal tracollo della cooperativa carnica. A livello procedurale, Coop Nordest aveva già precedentemente parlato di un rimborso suddiviso in tre tranches spalmate su un periodo di 36 mesi, ovvero fino al 2018.

 

 

Un’accelerazione positiva per l’intera vicenda, che nel frattempo ha visto il passaggio di consegna ufficiale al Gruppo Alì dei due supermercati CoopCa di Limena (Padova) e Marcon (Venezia) e conseguente risoluzione di parte del problema legato al futuro dei dipendenti. La speranza è quella di salvare almeno la metà degli store a rischio in Veneto, grazie alle proposte di subentro avanzate, il cui esito è ancora da verificare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome