Costco entro tre anni vuole espandersi in Europa

La catena Costco, tipica warehouse all'americana che vende a basso prezzo, in forma bulk, prodotti che spaziano dal food alle casse da morto, è un caso di studio per la sua capacità di sviluppo in soli 6 anni di vita. Interessante quindi l'ipotesi che sbarchi nell'Europa continentale.
La rivelazione proviene dal Cfo Richard Galanti che l'ha detta mentre illustrava i risultati del secondo trimestre della società. "il Ceo Mike Galanti, che parla correntemente spagnolo e francese si trova in Europa e benché al momento non ci sia una posizione ufficiale, la mia ipotesi è che, nei prossimi due o tre anni, ci vedrete annunciare, che abbiamo aperto uno o due store laggiù".
 "Anche per aprire un numero ristretto di unità occorre assicurarsi che ci piace quello che vediamo e che capiamo tutti i problemi della distribuzione in loco, conosciamo la forza lavoro e tutto il resto."

Richard Galanti ha continuato osservando che la società ha rafforzato l'espansione in Giappone, Corea e Taiwan. Commenti positivi anche per Australia e Canada. "Se stiamo aprendo tre pdv in Canada, quest'anno, implica che noi continuiamo a pensare che per noi il mercato non sia ancora saturo nonostante gli 80 pdv già aperti."(fonte Planet Retail)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome