Crai crea un nuovo agglomerato cooperativo per il centro-sud

La sede di Crai Tirreno spa è a Santa Palomba, frazione di Pomezia, in provincia di Roma. Il presidente è  Gian Giacomo Ibba (già Pesidente della F.lli Ibba srl, del Consorzio Crai Sardegna e della Cooperativa Crai) e conta fra i consiglieri Antonio Carpino (vice presidente), in rappresentanza di Pilato, Oriano Filippi, presidente di Nealco e del Consorzio Crai Adria Nord e Gianfranco Scola, direttore generale di Ama Crai Est.

Questa sinergia di gruppo fra diversi soci, appartenenti ai Poli del territorio nazionale di Crai, sottende la volontà  di mettere a frutto tutte le reciproche esperienze, ponendole al servizio di tutti quei punti vendita, che più rispondono ai canoni dello stile “genuinamente italiano” tipico di Crai, fatto di qualità dei prodotti e di approccio familiare verso la clientela.

Strategia
Crai Tirreno nasce dalle ceneri di un'altra società, Crai La Capitale, fondata nel 2001 dal presidente Crai Italia Sandro Fedeli e posta in liquidazione a fine luglio 2009. Attiva sullo stesso bacino geografico, con espansione in direzione di Lazio, Abruzzi e Umbria, la nuova società è operativa da ottobre/novembre e ha una strategia focalizzata sul franchising e sul vicinato.

Logistica
In virtù dell'alleanza strategica  fra Crai e Sma, in essere dal 2008, la nuova società sarà servita dalle  strutture logistiche utilizzate da Sma: per il secco, il Centro di Distribuzione Sma di Fiumicino, per il fresco e il freschissimo, la piattaforma di Ardea.

Crai in breve
Crai possiede una rete di oltre 2.500 pdv di 250-700 mq (supermercati, superette, piccoli negozi, cash&carry, mercatini in aree di ristoro autostradali e negozi specialistici) ed è basata sul modello federale che vede 11 poli del territorio nazionale, con 19 cedi, organizzati con consorzi, soci e affiliati. All'estero è presente in Svizzera e Malta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome