Crai registra aumento di fatturato e di associati

crai
Nel 2015 Crai ha aggiunto alla sua rete 243 nuovi punti di vendita alimentari e 107 nel comparto drug. Il fatturato cresce del 13%

Crai ottiene buone perfomance e conferma nel 2015 l'incremento del fatturato sul 2014 del 13%. "L'impegno di questo ultimo anno ha dato i suoi frutti e le performance delle nostre insegne sono soddisfacenti. Questo successo è ancora più significativo se si pensa che nel 2014 siamo cresciuti del 24% operando in un contesto competitivo e socio economico molto sfidante - dichiara Marco Bordoli, amministratore delegato CRAISecom - La crescita del Gruppo Crai infatti, sia a rete costante che a rete corrente, è opera di un forte lavoro di squadra tra la centrale, i cedi e i negozi. Strategia e obiettivi sono chiari, il negozio gioca un ruolo fondamentale".

Cresce anche il numero di associati: nel 2015 il gruppo ha aggiunto alla sua rete 243 nuovi punti di vendita alimentari e 107 nel comparto drug. “Per il 2016 contiamo di consolidare ulteriormente la nostra posizione, rafforzando la rete" aggiunge Bordoli. Per sviluppare questo obiettivo, l’azienda ha dato vita a CraiFidi, con cui affiancherà gli imprenditori che decideranno di ristrutturare il proprio negozio ricorrendo al credito, sostenendo gli interessi del finanziamento. L'imprenditore, in sostanza, rinnoverà il proprio punto di vendita, a fronte di un ingente investimento a interessi zero.

Gli obiettivi. Per il futuro Crai intende rafforzare l'immagine del proprio marchio, rilanciare le attività dirette ai clienti con piani marketing efficaci e innovativi in cui focus sono la relazione personale con il cliente e la qualità del servizio offerto, e il lancio, previsto per fine febbraio, della nuova linea di prodotti a marchio biologici Crai Bio con un primo assortimento di oltre 70 referenze: un ulteriore sviluppo nell'area "healthy living" proprio per rispondere al trend ormai consolidato del settore alimentare e alle esigenze di consumatori sempre più informati e attenti alla salute a tavola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome