Da Ibs arrivano gli ebook e l’ereader di Samsung

Ibs, il principale portale di vendita online di libri e prodotti audiovisivi in Italia (detiene il 50% della quota di mercato) lancia gli ebook e annuncia al Salone del Libro di Torino la partnership commerciale con Samsung e il suo nuovo ereader E60.

Dal 13 maggio è possibile scaricare i primi 400 titoli, in formato ePub e Pdf grazie a un accordo commerciale con la Giunti Editore, un'altra società del Gruppo Giunti Messaggerie.

“Crediamo che entro la fine del 2011, le vendite di ebook onlinecostituiranno almeno il 5% delle vendite online di libri -precisa Mauro Serbini, Ad di Ibis tracciando lo scenario per i prossimi due anni-. Fondamentale, sarà la spinta che gli editori potranno dare, rendendo disponibili un numero sempre più ampio di titoli in lingua italiana. La dinamica è simile allo sviluppo degli mp3 per la musica, anche se molto dipenderà dal catalogo che gli editori metteranno a disposizione”.

Entro fine giugno le referenze saranno 2mila e per fine anno 10mila, mentre in estate si aggiungeranno 200mila titoli in lingua inglese.

Da fine mese, sarà possibile acquistare direttamente dal portale Ibs, l'ebook della Samsung. “Non vogliamo diventare un negozio di ereader - ha commentato Serbini - ma selezioneremo poche marche caratterizzate da buona qualità e in grado di offrire un'assistenza clienti capillare sul territorio. È il caso di Samsung”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome