“Dalla tua parte, noi”: al via nuova campagna Coop anticrisi

Per fronteggiare la crisi in corso, Coop da lunedì 26 gennaio lancia la campagna “Dalla tua parte, noi”, destinata ad abbattere i prezzi di un paniere articolato di spesa di una percentuale compresa tra il 20 e il 30%.
In particolare, nell'operazione sono coinvolti 100 prodotti a marchio, scelti tra i più venduti che entrano nella spesa quotidiana dei consumatori, ai quali viene applicata una riduzione di prezzo pari al 20%; a questi, ogni settimana, sono aggiunti 4 articoli di ortofrutta e 2 di carne, ribassati almeno del 30%.

“Di fronte a una crisi che sarà lunga e complessa, agiamo su due fronti -dichiara Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di Gestione di Coop Italia- da un lato combattiamo le richieste ingiustificate dei prezzi da parte dell'Idm; dall'altro interveniamo drasticamente sui nostri prodotti a marchio”.

Con questa campagna aumenta ancora la forbice di prezzo tra i prodotti di marca e le analoghe Pl. “Se prima il gap tra i nostri prodotti e quelli dell'industria di marca era mediamente dell'ordine del 25% -precisa Tassinari- oggi la differenza sarà mediamente del 40%, a dimostrazione della coerenza con quanto fatto in precedenza, quando abbiamo abbassato i prezzi dei prodotti a firma Coop in concomitanza con la diminuzione del costo delle materie prime”.

Previsioni 2009
Per quest'anno, Coop, che prevede di chiudere il 2008 con un preconsuntivo di 12,7 miliardi di euro, stima che i consumi food registreranno una riduzione dello 0,3-0,5%, mentre nel non alimentare la contrazione dovrebbe essere dell'ordine tra il 3 e il 5%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome