Per comunicare tutte le potenzialità dello yogurt come prodotto alleato della salute, Danone ha inaugurato a Milano un temporary store che sarà aperto dal 6 al 26 febbraio, con l’obiettivo di coinvolgere i consumatori attraverso svariate attività, che partono in primis dalla degustazione, passando per laboratori creativi e il consulto gratuito con un nutrizionista.
Situato in via Fiori Chiari, ang. Formentini 9, il punto vendita “Io, Yogurt” cerca di attrarre tutti i sensi grazie a un visual essenziale e contemporaneo a firma Maxdesign, nonché di ottenere una risonanza a livello digitale attraverso elementi come un totem multimediale, presso cui i clienti potranno scattarsi una foto ed essere aggiunti al social wall dei partecipanti.
Si tratta dunque di uno store il cui intento va ben oltre la vendita diretta e che è diventato occasione per lanciare la nuova campagna basata sul valore del benessere, con la presentazione del video “Adotta anche tu uno yogurt”. Danone dà così avvio a una strategia di comunicazione focalizzata sul web e in particolare sul canale YouTube, il cui concept base verrà poi amplificato nei contenuti secondo un modello trifase che segue l’innovativo approccio HHH (Hero, Hub, Help), un progetto in collaborazione con Google.