Danone sceglie un proximity marketing a impronta visual

Per il suo primo temporary shop, che rimarrà aperto fino al 26 febbraio a Milano, in via Fiori Chiari, Danone sceglie di puntare su un visual essenziale e funzionale non solo al palinsesto di eventi in programma, ma alla comunicazione del key message legato alla nuova campagna di comunicazione "Adotta anche tu uno yogurt". Il design del punta vendita Io Yogurt, a firma Adverteam, si basa infatti su linee contemporanee volte a veicolare un senso di leggerezza visiva e materiale, in linea con quel concept di benessere che il brand vuole associare al prodotto stesso.
Lo spazio è costruito e studiato per favorire l’esperienza partecipata dei consumatori ed ospitare presentazioni e meeting legati al trade. La location si struttura per tale ragione su due livelli, con un’area più professionale e una seconda zona dedicata a workshop, show coking, degustazioni e laboratori per i più piccoli. Danone sceglie quindi un marketing di prossimità, fondato innanzitutto sul visual merchandising, mentre parallelamente si occupa di sviluppare la comunicazione in senso digital e social, in particolare attraverso il canale YouTube.

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