Decò festeggia 10 anni e programma 100 store in un biennio

logo_deco
Decò sottolinea i risultati conquistati nell’ultimo decennio: 400 store in 8 regioni. Il piano di sviluppo prevede il consolidamento dell'insegna sul territorio italiano

Decò ha festeggiato dieci anni alla Città della Scienza di Napoli sottolineando i risultati conquistati nell’ultimo decennio: i 132 punti di vendita attivi nel 2006 oggi sono arrivati a quota 400, presenti in 8 regioni d’Italia e un fatturato, che nell’arco di dieci anni si è più che raddoppiato fino a raggiungere oltre 700 milioni di euro.

Per Giandomenico Barbano, direttore generale Multicedi, questo traguardo rappresenta “un punto di partenza”. “Dopo la diffusione del marchio anche in Sicilia e Calabria, grazie all’importante partnership avviata con la F.lli Arena srl è nostra intenzione continuare l’espansione – spiega Barbano - Partiamo dall’implementazione e ottimizzazione continua del nostro know-how aziendale per raggiungere l’importante obiettivo di far compiere altri percorsi al progetto Decò, evolvendo l'intera Multicedi verso livelli di ambizione molto più alti. Abbiamo, infatti, anche presentato i new model business che guideranno il nostro sviluppo e che andranno ad affiancare Decò, riposizionandosi quindi su diversi mercati in maniera completamente differente location per location, piazza per piazza in base alla tipologia del singolo micro mercato”.

Il piano di espansione. Giandomenico Barbano sottolinea la volontà dell'insegna di consolidarsi sul territorio italiano. E dichiara: “Nonostante i punti di vendita Decò siano concentrati nel centro-sud d'Italia abbiamo grandi ambizioni per quanto riguarda lo sviluppo del brand, puntando a un progetto di espansione sull'intero territorio nazionale, in cui gli accordi di partnership rispondono ad una scelta strategica con una chiara visione per il futuro: un piano di sviluppo che prevede, per il prossimo biennio, all'incirca 100 nuove aperture”.

La manifestazione napoletana ha visto la partecipazione tra gli altri di Giorgio Sant'Ambrogio AD di Végé, Luigi Cantone professore marketing e strategic management  Università degli Studi Federico II, Romolo De Camillis Retail director di Nielsen, Vito Gulli, presidente di  generale conserve, Luigi Amodio, direttore di Città della Scienza, Federico Luperi, direzione innovazione e nuovi media di Adnkronos e  Attilio Rocco direttore acquisti Multicedi che hanno  affrontato le principali tematiche del futuro della GDO con “la simpatica intrusione” di Leonardo Manera, comico di Zelig.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome