Decò tra i protagonisti di Futuro Remoto

Decò

Decò (Multicedi) consolida la collaborazione, ormai triennale, con Città della Scienza su una serie di progetti volti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio campano. L’insegna partecipa, infatti, a Futuro Remoto, la prima manifestazione di diffusione scientifica e tecnologica in Italia, in programma dal 7 al 10 ottobre a Napoli in piazza del Plebiscito, nella veste di Main Sponsor del dome dedicato a Il futuro del cibo, uno dei nove padiglioni tematici presenti. All’interno verranno realizzati percorsi esperienziali che consentiranno agli ospiti, dai più piccoli ai più grandi, di imparare “le buone abitudini alimentari” divertendosi..

La spesa virtuale. In materia di cibo futuribile, Decò, in collaborazione con InVRsion, proporrà un percorso di spesa virtuale, con la riproduzione di un supermercato digitale tramite Realtà Aumentata, all'interno del quale potersi muovere liberamente ed effettuare acquisti. Una virtual room che darà una piccola anteprima della spesa del futuro.

Una corretta alimentazione. Decò presenterà, inoltre, in collaborazione con Berna, il progetto La buona colazione, una serie di giochi interattivi, tra cui Dimmi che colazione fai e ti dirò chi sei! durante il quale i presenti potranno combinare gli ingredienti della loro colazione ideale per scoprirne poi il profilo corrispondente. Si potranno conoscere le proprietà degli alimenti, la giusta combinazione per cominciare al meglio la giornata, e soprattutto scoprire le tendenze del futuro circa il cibo e la corretta alimentazione. Sono previsti durante la manifestazione anche momenti informativi e formativi, laboratori scientifici, come ad esempio quello dedicato al processo produttivo del latte con Berna, che riproporrà in loco le varie fasi dei processi di microfiltrazione e delattosizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here