Deloitte specifica i dati dello studio Global Powers of Retailing

In merito alla nota diffusa da Coop Italia relativa alle imprecisioni rilevate dal retailer nel recente studio Powers of Retailing redatto da Deloitte, quest’ultimo specifica che “il Global Powers of Retailing considera nelle proprie classifiche un panel di 250 gruppi di retailer presenti in tutto il mondo. Per convenzione, a livello internazionale, si è deciso di:

  • utilizzare tassi di crescita composti e ponderati sulle vendite anziché utilizzare medie aritmetiche pure. In conseguenza di ciò le imprese di grandi dimensioni hanno pesato di più rispetto alle piccole sul tasso di crescita del gruppo finale;
  • utilizzare il dollaro americano come valuta di riferimento per omogeneizzare i dati, in particolare per quei gruppi che hanno subsidiaries estere. OANDA.com è la fonte utilizzata per la determinazione del tasso di cambio EUR/USD: rispettivamente di 1,28608 per il 2012 e 1,39284 per il 2011”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome